giovedì 26 aprile 2012

La bottiglietta blu

Buongiorno ragazze,
oggi vorrei mostrarvi le foto di un piccolo ma proprio piccolo lavoretto realizzato qualche giorno fa.


Ma andiamo per ordine, all'incirca venti anni fa, in un nuovo supermarket aperto da poco, ho acquistato una bottiglietta di acqua da 330 cl in vetro blu, solo perchè all'epoca il blu era il mio colore preferito...
ora che ci penso ho tutta la cucina con accessori blu (vaso, orologio, bilancia, etc) 
l'acqua all'interno era davvero pessima (fortunatamente erano solo due bicchieri).. non si poteva proprio bere.
comunque ho conservato la bottiglia per tutti questi anni, dimenticandola all'interno di uno scaffale.



l'altro giorno - in occasione delle grandi pulizie primaverili - l'ho ritrovata, così ho pensato finalmente di utilizzarla. 
solo che da sola?? che ci faccio con sta bottiglietta sola? dove posso poggiarla?

sono quindi andata al negozio 99 cent ed ho acquistato un piccolo vassoietto in balsa (aspetto suggerimenti per dipingerlo)

ho misurato la tela aida per farne un coprivassoio, sfilando il margine

ed ho ricamato a punto croce un motivo angolare

e questo è il risultato finale


un bacio a presto
Mariangela

4 commenti:

  1. Io vedo sempre bellissimi accostamenti di bottiglie e vasetti di varie fogge, colori e misure utilizzati come vasi per qualche fiorellino di campagna. L'aspetto spontaneo e un po' "anarchico" mi piace sempre!

    Buon week end
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante.. vedo spesso anche io cose da favola :-)

      Elimina
  2. Carinissimo l'insieme!
    non farei grandi cose al vassoio. Darei solo una mano di acrilico bianco per far risaltare il blu, ma leggera leggera, da lasciar vedere le venature del legno. Scartavetrerei gli spigoli, i bordi, per dare un'aria un po' invecchiata e shabby, come invecchiata dal mare.
    Buon lavoro, aspetto cosa deciderai di fare e... ovviamente le foto del progetto finito!
    Ciao Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante per il tuo consiglio,
      ero indecisa fra il fresco e candido shabby e l'allegro e colorato country che ammiro allo stesso modo nei diversi blog (come vedi non sono per niente indecisa :-))
      ovviamente non ho mai preso un pennello in mano e ho un sacco di cose che aspettano che mi decida a regalare loro un tocco di colore e anche una finitura che li protegga dalla polvere (che non guasta mai)
      per il progetto finito ehmm.. ci vorrà un po'...
      a presto
      un bacio
      Mariangela

      Elimina