lunedì 22 settembre 2014

work in progress.. poltroncina

Buonpomeriggio ragazze, eccomi ritornata a voi.. vi sono mancata??? (ditemi di si...)
come state? come avete passato le ferie/vacanze???
io quest'estate - finalmente - mi sono presa di coraggio ed ho trasformato il garage in una sorta di laboratorio e mi sono così cimentata nella tecnica shabby...

ma è qualcosa di fantastico... trasformare vecchi oggetti in qualcosa di nuovo regala grande soddisfazione..
certo, com'è mio solito ho un sacco di lavori in attesa di essere completati
ma ho deciso di mostrarveli così come sono (ancora da ultimare), perchè se aspetto va a finire che non pubblico più niente..

quindi oggi vi mostro una poltroncina da camera anni 70
(vedrete piano piano tutto il remake della camera da letto)


a destra l'originale in legno con fodera in velluto color nocciola..
a sinistra la poltrona dopo un primo intervento
con il rivestimento in velluto rimosso (insieme alla miriade di chiodi)
una scartavetrata e 2 mani di cementite all'acqua.. 
(ovviamente c'è anche lo schienale ma ho scordato di inserirlo prima di scattare la foto)
 

per ora sono ferma qui attendo l'arrivo del tessuto ordinato per la nuova tappezzeria (che è quello sul fondo
con la mappa di parigi)  



con i colori per tessuti dovrò poi modificare l'azzurro dei corsi d'acqua in viola/lavanda per abbinarlo con il  colore predonimante della camera...

che ne pensate???
su pinterest ho poi trovato questa idea per la realizzazione di un porta/riviste porta-lavoro da bracciolo



spero proprio mi basti il mio metro di tappezzeria parigina..
non vedo l'ora di completarla
a presto
un bacio
Maringela

Nessun commento:

Posta un commento