domenica 30 novembre 2014

Il calendario dell'avvento

Buonasera blogghine, e bentornate nel mio spazio virtuale...
Oggi, domenica 30 novembre, sarà stata una giornata impegnativa per tutte voi
(per chi ha saputo resistere finora) è il momento infatti di addobbare la casa in vista di quello che è il periodo più bello dell'anno..
da dove avete iniziato?
io sono a metà dell'opera
ho già allestito presepe (ma quello era facile, è identico all'anno scorso)
ho riempito le calze,
mancano all'appello: albero, luci, candele, biscotti, stelle di natale...
insomma forse non sono ancora a metà
ho però pronto il calendario dell'avvento
(ho iniziato a lavorarci a luglio)
girovagando su pinterest mi sono follemente innamorata di questo



così ho deciso di riprodurlo, si lo so che non si fa.. ma riprodurre una cosa non è indice di grande apprezzamento??? (non fatemi sentire in colpa)
vorrei tanto complimentarmi con l'autore ma non ho idea di chi sia...

Adoro il calendario dell'avvento, ne amo l'idea, ne condivido il principio
e su pinterest (e non solo) si trovano davvero idee deliziose, anzi qui di seguito pubblico i miei preferiti

1. per le amanti del punto croce




2. per chi sa usare la macchina da cucire


3. per chi ci sa fare con pennelli .. e non solo



4. per chi fa la raccolta differenziata





5. per chi conserva i rotoli della carta igienica





6. per chi ha problemi di spazio



7. per chi vuole riempire un'intera parete


8. per chi trova sempre tutto quello che cerca al brico 



9. per le appassionate di craft









10. per chi si riduce sempre all'ultimo minuto








qual'è il vostro preferito???
buona prima domenica d'avvento
ah.. dimenticavo
questo è il mio risultato






4 commenti:

  1. Mariangela, ti è riuscito benissimo!!
    Io non sono riuscita a fare il mio calendario, devo iniziare per tempo per il prossimo anno... qui vedo tanti simpatici suggerimenti, devo soro decidere quale!
    Un bacione
    Monique

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante, anche io non ho mai fatto in tempo a realizzare il calendario dell'avvento, ma stavolta mi sono messa di impegno a luglio tagliavo la sagoma e ad agosto spennellavo la cementite e tutti mi dicevano: "ma non è un po' prestino per pensare al natale.. ?"
      grazie ancora

      Elimina
  2. Ciao Mariangela, ti ringrazio della visita e complimenti per i tuoi lavori, sei molto brava!
    Questo calendario dell' avvento è davvero bello e particolare e il tuo è un ottimo risultato!!
    Buona serata, a presto. :)
    Annarita

    RispondiElimina